FORMAZIONE DEI LAVORATORI - AGGIORNAMENTO
Corsi sicurezza per Lavoratori - aggiornamento quinquennale 6 ore (Accordo Conferenza Permanente per i Rapporti tra lo Stato e le Regioni e le Province autonome di Trento e Bolzano del 21 dicembre 2011 pubblicato sulla G.U. n. 8 del 11 gennaio 2012 con entrata in vigore dal 26 gennaio 2012)
16/05/2025 Videoconferenza (VD)
A chi è rivolto questo corso
I lavoratori all'interno della propria azienda che hanno già frequentato il corso di formazione specifica
Obiettivi del corso
La formazione di tutti i lavoratori, così come definiti dall'articolo 2, comma 1, lettera a), del D.Lgs. n. 81/08, in riferimento a quanto previsto all'articolo 37, comma 1 lettera a) e b) e dal comma 3 dello stesso articolo del D. Lgs. n. 81/08 è stata definita dalla pubblicazione dell'Accordo Conferenza Permanente per i Rapporti tra lo Stato e le Regioni e le Province autonome di Trento e Bolzano del 21 dicembre 2011 pubblicato sulla G.U. n. 8 del 11 gennaio 2012 con entrata in vigore dal 26 gennaio 2012. L'accordo prevede, oltre alla formazione generale e specifica iniziale, aggiornamenti quinquennali della durata di 6 ore.
Prerequisiti
avere già frequentato il corso di formazione specifica
Programma/Argomenti
- Approfondimenti giuridico normativi
- Aggiornamenti tecnici
- Aggiornamenti sulla gestione e organizzazione della sicurezza
- Fonti di rischio e misure di prevenzione
- Gestione dell’emergenza e piano di emergenza
- i costi della sicurezza
- cenni di stress lavoro correlato
- valutazione finale
Attestato
Al termine del corso verrà rilasciato regolare attestato di frequenza valevole ai fini di legge in conformità a quanto richiesto in base al D.Lgs. 81/08. La consegna dell’Attestato è comunque successiva al versamento della quota di parte
Numero di ore
6
Data di inizio del corso
16/05/2025
Sede del corso
Videoconferenza (VD)
La quota include
Il materiale didattico, l'attestato
scarica il programma
scarica la scheda di iscrizione
Per informazioni
T. 02 45495386
E. corsi@compendiaformazione.it
Scegli il tipo di corso
Addetti Antincendio 228
Formazione Lavoratori 115
Primo Soccorso 222
RSPP/ASPP (aggiornamenti) 3
RSPP Datori di Lavoro 40
RLS 10
RLS (aggiornamenti) 37
Preposti 68
Attrezzature di lavoro - Acc.St.Reg. 11
Edilizia 6
Tecnologie & Impianti 20
Gestionale 10
Ambiente 4
ALTRI CORSI 65