FORMAZIONE ADDETTI FIRST AID FOR HAZARDOUS MARINE LIFE INJURIES «ANIMALI MARINI PERICOLOSI»

(Linee guisa ERC sull’individuazione della durata, dei contenuti minimi e le modalità della formazione dei corsisti (detti “provider”))

16/05/2025 Rovigo (RO)

A chi è rivolto questo corso
ll corso First Aid for Hazardous Marine Life Injuries è pensato per fornire ai subacquei (ed ai non-subacquei interessati) gli strumenti utili per identificare le forme di vita marina pericolose, evitare possibili lesioni da esse causate e per essere pronti a fornire il primo soccorso necessario.

Obiettivi del corso
Il corso First Aid for Hazardous Marine Life Injuries è stato ideato per ampliare le conoscenze di Basic Life Support (BLS) e di Primo Soccorso integrandole con con tecniche specifiche per la gestione delle lesioni causate da forme di vita marina pericolose.
Questo programma fornisce inoltre gli strumenti base utili per riconoscere i potenziali pericoli derivanti da organismi marini e a prevenire eventuali lesioni da essi causate.

Programma/Argomenti
Conoscere i diversi tipi di lesione provocate da organismi marini pericolosi:
Avvelenamenti
Morsi
Irritazioni
Intossicazioni
Segni clinici e procedure di Primo Soccorso specifici per il tipo di lesione riscontrata
Come evitare le diverse lesioni causate da organismi marini pericolosi

Attestato
Al termine del corso verrà consegnato l’Attestato individuale ad ogni partecipante, valido su tutto il territorio nazionale.

Numero di ore
4

Data di inizio del corso
16/05/2025

Sede del corso
Rovigo (RO)

La quota include
Ad ogni partecipante dei corsi in aula potrà essere consegnato del materiale didattico (CD, chiavetta usb o altri supporti) con le slides del corso in pdf e letture utili a completare la formazione conseguita.

scarica il programma
scarica la scheda di iscrizione

Per informazioni
T. 02 45495386
E. corsi@compendiaformazione.it


progettazione e realizzazione siti web e applicazioni flash