PREPOSTI

FORMAZIONE PARTICOLARE AGGIUNTIVA-RISCHIO ELETTRICO

09/10/2024 Fornovo san giovanni (BG)

A chi è rivolto questo corso
Il corso che proponiamo è rivolto ai preposti che hanno già effettuato la formazione particolare aggiuntiva e devono aggiornare il loro percorso formativo.

Obiettivi del corso
Nell’aggiornamento non è compresa la formazione relativa al trasferimento o cambiamento di mansioni e all’introduzione di nuove attrezzature di lavoro o di nuove tecnologie, di nuove sostanze e preparati pericolosi. Non è ricompresa inoltre, la formazione in relazione all’evoluzione dei rischi o all’insorgenza di nuovi rischi.

Programma/Argomenti
Rischio elettrico: Impianto elettrico, messa a terra, scariche atmosferiche, atmosfere esplosive, rischio di incendio, atmosfere esplosive, tipologie di rischio elettrico, la sicurezza e la conformità degli impianti ai sensi del D.M. 37/08 (ex Legge 46/90), la sicurezza delle apparecchiature elettriche bordo macchina, sicurezza delle attività di manutenzione, sicurezza nella manutenzione elettrica secondo norma CEI,
formazione degli addetti alla manutenzione, classificazione ATEX (principi base), apparecchiature per zone ATEX, impianti elettrici anti deflagranti.

Attestato
Al termine del corso verrà rilasciato regolare attestato di frequenza valevole ai fini di legge in conformità a quanto richiesto in base al D.Lgs. 81/08. La consegna dell’Attestato è comunque successiva al versamento della quota di parte

Numero di ore
4

Data di inizio del corso
09/10/2024

Sede del corso
Fornovo san giovanni (BG)

La quota include
Il materiale didattico

scarica il programma
scarica la scheda di iscrizione

Per informazioni
T. 02 45495386
E. corsi@compendiaformazione.it


progettazione e realizzazione siti web e applicazioni flash